Consulta delle associazioni: Totò Marsala è il nuovo presidente

Ieri sera presso la Sala consiliare del comune di Cefalù si è tenuto un incontro alla quale hanno partecipato, oltre al Sindaco ed all’assessore Marsala004Marinaro, numerose associazioni per eleggere il presidente ed il consiglio esecutivo della consulta delle associazioni.
Il nuovo presidente della consulta è Totò Marsala mentre il consiglio esecutivo è formato da Caterina Provenza, Stefano Maranto, Nicola Cefalù e Salvo Di Giorgio. Presenti all’incontro diciotto associazioni su trenta. Quindici di queste hanno espresso la loro preferenza per Marsala.

La consulta delle associazioni è stata istituita nel 2010 dal Consiglio comunale su proposta del gruppo del Partito democratico. Il regolamento è stato quindi predisposto dopo ampio confronto con le associazioni.

Questa la dichiarazione del Primo cittadino: “Con L’elezione del Presidente e dei Componenti del Consiglio Direttivo, prende avvio l’attività della Consulta delle Associazioni cittadine. Ritengo che si tratti di un momento importante che segna l’inizio di una nuova fase di collaborazione tra Istituzioni civiche e associazionismo. Da consigliere comunale sono stato uno dei proponenti dell’istituzione della Consulta. Penso che l’importanza di questo organismo risiede nel fatto che la sua funzione consiste nel far dialogare, in maniera costruttiva, le associazioni tra loro e fornire un aiuto all’Amministrazione Comunale nella elaborazione delle iniziative da intraprendere in ambito culturale, sportivo, ambientale e sociale. La Consulta avrà anche il compito di far rivivere, di concerto con l’Amministrazione, lo splendido complesso architettonico della “Corte delle Stelle”, facendolo diventare la ‘casa’ dell’associazionismo cefaludese e luogo di elaborazione e divulgazione di iniziative. Desidero congratularmi con il neo Presidente, l’amico Totò Marsala, e con i componenti del Consiglio Direttivo nella convinzione che il loro lavoro sarà proficuo per la crescita culturale e sociale della nostra città”.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *