BMW all’84° Salone internazionale dell’automobile di Ginevra 2014

201401-P90141703-zoom-origAll’edizione di quest’anno del Salone internazionale dell’automobile di Ginevra BMW presenta varie anteprime mondiali ed europee di nuovi ed affascinanti modelli di serie che, seguendo le attuali richieste dei clienti, definiscono in parte dei segmenti automobilistici completamente nuovi.

BMW Serie 2 Active Tourer: dinamismo e funzionalità dello spazio
A Ginevra celebra la propria anteprima mondiale la nuova BMW Serie 2 Active Tourer. La vettura definisce così una tipologia automobilistica nuova nel segmento delle vetture compatte premium, abbinando comfort e funzionalità dello spazio ai tipici valori BMW, cioè dinamismo, stile ed eleganza. Dopo la Coupé, la BMW Serie 2 Active Tourer è il secondo modello della nuova BMW Serie 2 che si presenta in ogni prospettiva sportiva e dalle proporzioni equilibrate. I nuovi motori turbo da tre e quattro cilindri, un ampio pacchetto d’interventi di BMW EfficientDynamics e un esteso collegamento in rete attraverso BMW ConnectedDrive sono elementi che annunciano un’esperienza di guida marcata da prestazioni sportive e un’efficienza esemplare. Per poter soddisfare le particolari esigenze di versatilità e funzionalità di una vettura del segmento compatto, nella BMW Serie 2 Active Tourer l’azienda BMW punta su una moderna trazione anteriore che nella guida attiva soddisfa pienamente tutti i criteri tipici di un modello del marchio BMW.
BMW Serie 4 Gran Coupé: il nuovo parametro di eleganza e di design originale
Anche la nuova BMW Serie 4 Gran Coupé debutta in anteprima mondiale al Salone dell’automobile di Ginevra. Introducendo la Coupé a quattro porte nella categoria media premium, BMW punta con coerenza sull’ampliamento della propria gamma di modelli. Dopo la BMW Serie 4 Coupé (consumo di carburante nel ciclo combinato: 8,4–4,6 l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 197–121 g/km) e il modello Cabrio (consumo di carburante nel ciclo combinato: 8,4–4,8 l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 195–127 g/km), la Gran Coupé è il terzo modello della nuova BMW Serie 4 che si presenta con proporzioni equilibrate, oltre che più lunga, più larga e più dinamica di qualsiasi Serie di classe media del passato. La BMW Serie 4 Gran Coupé combina le qualità estetiche di una Coupé a due porte con la funzionalità offerta da una vettura a quattro porte e una generosa offerta di spazio sotto il cofano posteriore dall’ampia apertura. Al momento di lancio saranno disponibili cinque motori elastici ed equilibrati, tutti a basso consumo di carburante. L’arco di potenza varierà da 105 kW/143 CV della BMW 418d Gran Coupé (consumo di carburante ciclo urbano/extraurbano/combinato: 5,4/4,0/4,5 l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 119 g/km) fino a 225 kW/306 CV della BMW 435i Gran Coupé (consumo di carburante ciclo urbano/extraurbano/combinato: 11,4/6,2/8,1 l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 189 g/km).

BMW X3: immagine potente ed esclusiva e massima funzionalità nella guida giornaliera

Introducendo la BMW X3, BMW inventò già nel 2003 il nuovo segmento di classe media degli Sports Activity Vehicle (SAV). Da oltre dieci anni e dopo oltre un milione di esemplari venduti, la BMW X3 è divenuta il simbolo di dinamismo sportivo, di ambiente premium e di agilità robusta, abbinati a emissioni ridotte e a bassi valori di consumo di carburante. Dal 2010, la seconda generazione della famosa BMW X3 convince i clienti con le migliori dimensioni degli interni e del bagagliaio e la massima versatilità nel segmento di appartenenza. Grazie alla nuova BMW X3, viene aumentato con coerenza il vantaggio rispetto alle altre vetture del segmento. Due motori diesel della generazione nuova, dalla potenza incrementata e i consumi nuovamente ridotti, migliorano il dinamismo, riducendo contemporaneamente le emissioni nocive. Sia il design esterno che gli interni della BMW X3 sono stati rivisitati e aumentano la praticità attraverso numerosi dettagli nuovi, realizzati in base ai desideri dei clienti.

BMW Serie 2 Coupé: una dimensione nuova di dinamismo
A Ginevra debutta la BMW Serie 2 Coupé, anteprima europea di una nuova Serie della gamma di modelli BMW. La nuova BMW Serie 2 Coupé si distingue dalla BMW Serie 1 (consumo di carburante nel ciclo combinato: 8,0–3,8 l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 188–99 g/km) per il design indipendente, le dimensioni nettamente cresciute, la gamma di motorizzazioni che punta sulla sportività nonché la taratura dell’assetto e l’ampio equipaggiamento di serie. La BMW Serie 2 Coupé, una vettura due porte e quattro posti, trasferisce gli elementi caratteristici delle Coupé di BMW al segmento delle vetture compatte. Le tipiche caratteristiche di handling di un’automobile BMW sono assicurate dalla sofisticata tecnica di assetto, dalla ripartizione dei pesi tra gli assi nel rapporto di quasi 50:50 e dalla trazione posteriore.

BMW M3 berlina, BMW M4 Coupé: motori tecnologicamente innovativi e lightweight design coerente
La BMW M3 berlina e la BMW M4 Coupédebuttano entrambe in Europa al Salone dell’automobile di Ginevra 2014. La BMW M GmbH presenta con i due nuovi modelli una nuova interpreazione dell’automobile sportiva ad alte prestazioni. Il motore sei cilindri in linea sviluppato completamente ex novo ed equipaggiato con tecnologia M TwinPower Turbo e concetto di regimi elevati, offre una potenza di picco di 317 kW (431 CV) e una coppia massima di 550 Newtonmetri, superando così di quasi il 40 per cento il primato di coppia del predecessore montato nella BMW M3. Il consumo di carburante e le emissioni di sono stati abbattuti del 25 per cento. Sia la BMW M3 berlina che la BMW M4 Coupé accelerano da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi (con l’optional cambio a doppia frizione M a sette rapporti).

BMW i parte con due modelli:
un viaggio elettrizzante con la BMW i3 e la BMW i8

Con la presentazione congiunta della prima vettura di grande serie ad alimentazione esclusivamente elettrica e dell’automobile sportiva attualmente più progressista del mondo, il marchio BMW i dimostra l’ampia gamma di concetti automobilistici del futuro. Entrambi i modelli rappresentano una forma nuova di caratteristiche premium, definite fortemente attraverso la sostenibilità. I loro motori elettrici e le batterie agli ioni di litio sono stati sviluppati dal BMW Group su misura per ogni vettura. Un’altra particolarità, elaborata appositamente per BMW i, è l’architettura LifeDrive con l’abitacolo realizzato in materiale sintetico rinforzato in fibra di carbonio (CFRP) che apporta un contributo fondamentale all’ottimizzazione del peso. Un’anteprima mondiale sono i proiettori laser a tripla intensità luminosa, a doppia portata degli abbaglianti e dal consumo di energia estremamente basso, sviluppati da BMW e offerti come optional.

BMW ConnectedDrive: collegamento in rete al 100 percento, maggiore sicurezza, servizi e massima flessibilità
BMW ConnectedDrive raccoglie un’ampia ed esclusiva offerta di servizi di mobilità che sono ora comodamente prenotabili anche in viaggio. Grazie alla carta SIM integrata nella vettura e al BMW ConnectedDrive Store, i servizi su base online, come il Concierge Service, l’assistente personale disponibile 24 ore su 24, sono prenotabili in qualsiasi momento. La carta SIM è parte dell’equipaggiamento dei ConnectedDrive Services e quando si ordina la chiamata di soccorso intelligente essa fa parte della dotazione. In più, BMW ConnectedDrive include una ricca selezione di sistemi di assistenza e di sicurezza, ad esempio l’Head-Up Display multicromatico a definizione altamente brillante. Questa dotazione premium dalle funzionalità uniche è disponibile per quasi tutti i segmenti BMW.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *