Commissione per l’Alberghiero, il Sindaco: “attendiamo nuovi sviluppi da parte della provincia”

Il Consiglio comunale di Cefalù, in data 25 settembre, ha dato via ad una commissione paritetica che  ha la finalità di affrontare la spinosa questione Palazzo_Comitinirelativa ai problemi degli studenti dell’istituto Alberghiero di Cefalù. Le difficoltà riguardano in particolare l’assenza di aule per il sempre crescente numero di iscritti, anno dopo anno.

L’Organo consiliare aveva deliberato che avrebbero dovuto far parte della commissione tre rappresentanti della maggioranza, altri tre dell’opposizione oltre che il Primo cittadino e il dirigente scolastico dell’Istituto, la dott.ssa Bellavia.
In seguito a sollecitazioni sul finire di ottobre, l’Amministrazione comunale ha indetto un primo incontro, a detta del Movimento Controvento “puramente preliminare in cui, dopo una relazione da parte del Sindaco, è stato deciso di dare (come era ed è  giusto) libero ed ampio mandato al Sindaco di seguire la vicenda, salvo convocare nuovamente la Commissione per aggiornarla sugli eventuali risvolti”.

Il Movimento Controvento, nella persona del rappresentante consiliare Giovanni Iuppa, si chiede quindi, considerando l’ampio arco di tempo trascorso da quella convocazione, il perché non si conoscono ancora le motivazioni che impediscono al Sindaco di convocare nuovamente la commissione.

Il Primo cittadino, contattato telefonicamente dalla redazione di Cefalù web, ha spiegato che, in seguito alla prima riunione, il Commissario della provincia ha reso noto agli interessati che è stata avviata una ricognizione presso le altre scuole della provincia volta a verificare se vi sono degli spazi che gli studenti dell’Alberghiero possono utilizzare.

“Una nuova riunione verrà convocata non appena vi saranno nuovi ed ulteriori elementi utili alla risoluzione delle criticità” ha concluso il Sindaco Lapunzina.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *