Turismo, Lapunzina riconvoca gli albergatori: gli imprenditori turistici boicotteranno anche questa riunione?

I due precedenti incontri si sono conclusi con una scarsa partecipazione degli albergatori. Rosario Lapunzina però non demorde e ci riprova, convocando nuovamente un’assemblea degli operatori del settore Cefaluturistico – alberghiero e della ristorazione.
La riunione, che si svolgerà venerdì 21 febbraio alle ore 15.00 presso il comune di Cefalù, avrà due argomenti all’ordine del giorno. Il primo di essi è riguardante la Fiera del Turismo a Mosca, manifestazione sulla quale l’amministrazione comunale ha fortemente puntato pur non incontrando i voleri e l’interesse della maggior parte degli operatori turistici cefaludesi. Ci chiediamo nuovamente cosa andrà a offrire il primo cittadino di Cefalù agli operatori stranieri in occasione dell’appuntamento fieristico. Se Cefalù dovesse destare interesse presso gli operatori presenti alla fiera russa, ci si troverebbe infatti a non potere accontentare le richieste per mancanza di progetti e posti letto presso le strutture ricettive cittadine.

Il secondo punto all’ordine del giorno riguarda il rinnovo del Consiglio di Amministrazione del Distretto Turistico di Cefalù e dei parchi delle Madonie e di Himera.
Un distretto, quello territoriale, per il quale ci si chiede se Cefalù e la sua classe imprenditoriale verranno messe alla porta oppure riusciranno a restare in sella.
Per il comune normanno infatti si tratta, ancora una volta, di dare prova della propria incisività politica sul territorio.

Appuntamento a domani pomeriggio con un’assemblea che probabilmente sarà un’indice di come si svilupperà la stagione turistica del 2014 per la perla del Tirreno.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *