Polizzi Generosa, l’antimafia in missione nel paese madonita

Nella giornata di ieri una delegazione della commissione Antimafia dell’ARS si è recata in missione a Polizzi Generosa, paese il cui consiglio comunale è stato sciolto per mafia nell’aprile dello scorso anno.policetown
Il Presidente della commissione, Nello Musumeci, i vicepresidenti Fabrizio Ferrandelli e Totò Cordaro insieme al segretario Giorgio Ciaccio ed al componente Pietro Alongi hanno incontrato la commissione straordinaria che attualmente gestisce il comune, per un esame della situazione economica e sociale del paese madonita.
Una particolare attenzione è stata naturalmente dedicata alla gestione del feudo Verbumcaudo, bene confiscato alla Mafia, ed ai lavori pubblici.
Siamo qui anche per rendere omaggio alla operosità ed alla onestà della comunità locale che non può essere offuscata dalla irresponsabile condotta di una sparuta minoranza. E mi pare legittimo il diritto della gente a pretendere chiarezza su uomini e fatti. Intanto, ci auguriamo che il Comune di Polizzi possa tornare presto alla normalità, ma serve lo sforzo di tutta la parte sana del paese e non solo dei commissari straordinari, ai quali va il nostro apprezzamento per l’impegno finora profuso” ha dichiarato Nello Musumeci, presidente della commissione.
Molti cittadini infatti hanno manifestato dispiacere e preoccupazione per il danno all’immagine di cui il paese è vittima in seguito allo scioglimento del consiglio comunale per infiltrazione mafiosa.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *