Palermo, arriva la fibra ottica: Internet super veloce per 600 mila abitanti

Fibra ottica per 600 mila cittadini palermitani. Palermo sarà una fra le prime città d’Italia a poter vantare una rete di Fibra-otticatelecomunicazioni di ultima generazione. Grazie a 31 chilometri di cavi, si sarà in grado di offrire dei servizi ultrabroadband a famiglia e imprese.

“I servizi Ultra Internet basati sulla tecnologia FTTCab (Fiber to the Cabinet) – ha dichiarato Telecom in una nota – offrono già oggi una connessione super-veloce fino a 30 Megabit al secondo in download con prestazioni e livelli di servizio che migliorano nettamente l’esperienza della navigazione in rete”.

In seguito – spiega da Telecom – “sarà anche possibile aumentare le prestazioni dei collegamenti in fibra ottica con velocità fino a 100 Megabit al secondo. Con la fibra, da casa e dall’ufficio, sarà possibile fruire di video in HD, gaming on line multiplayer in alta qualità e contenuti multimediali resi disponibili contemporaneamente su smartphone, tablet e smart TV. Le imprese inoltre possono accedere al mondo delle soluzioni professionali IT di Impresa Semplice, sfruttandone al meglio le potenzialità grazie alla connessione in fibra ottica”.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *