Cefalù accoglie l’appello di Renzi con una proposta sulla scuola “Spinuzza”

14 March 2014

L’Amministrazione comunale di Cefalù ha accolto l’appello di Matteo Renzi in merito agli investimenti sull’edilizia scolastica.spinuzza
Qui di seguito le parole del Primo cittadino, Rosario Lapunzina.

Questa Amministrazione  intende investire nell’ambito dell’Edilizia Scolastica- scuola primaria- stante che gli altri edifici scolastici di proprietà Comunale risultano già destinatari di finanziamenti i cui lavori consentiranno di garantire un sufficiente standard abitativo.
L’edificio individuato, che necessita di interventi di ristrutturazione è la Scuola “MERCEDE” oggi denominata “Salvatore Spinuzza” codice meccanografico: PAEE8AJ02B, sita a pochi passi dalla Piazza del Duomo, ed  unica sede scolastica esistente all’interno del centro storico.Essa assume considerevole importanza,  per l’ubicazione, per il bacino di utenza che raccoglie tutti i bambini residenti nel centro storico e per la necessità di intervenire su alcuni edifici pericolanti. L’attuale plesso scolastico della “Mercede” è compreso fra il Corso Ruggero, la Via G. Amendola, il Cortile Osterio e la Via Carbonari. L’accesso avviene dal civico n° 49 di Corso Ruggero. La posizione è una delle più singolari e suggestive di Cefalù. L’edificio ricade  all’interno del Piano Particolareggiato del centro storico.
Gli interventi previsti hanno un costo complessivo a base d’asta di € 3.000.000,00 (tremilioni/00) oltre somme a disposizione dell’amministrazione da finanziare mediante risorse pubbliche. La tempistica di realizzazione è di mesi 18 (diciotto).
L’intervento consente di migliorare le condizioni di fruibilità e sicurezza dell’immobile, rendendo quest’ultimo  conforme alla vigenti normative, nella considerazione che allo stato attuale  lo stesso versa in precarie condizioni strutturali.
Confidando in una benevole accoglienza della presente istanza, l’occasione mi è gradita per porgere sinceri auguri di buon lavoro nell’ambito dell’alto ufficio che Ella è stato chiamato a svolgere.



Commenti

Post nella stessa Categoria