Ikea a Palermo, il sindaco Orlando: “continua il rilancio economico del territorio”

Alcuni fra i più scettici nutrivano ancora parecchi dubbi che adesso sembrano essere definitivamente cancellati. Il centro Ikea a Palermo si farà. Ad annunciarlo è stato il sindaco Orlando in persona che ha mostrato Orlando-Leoluca200MILESTONE_ED_1187386“apprezzamento per l’attenzione dimostrata dall’azienda Ikea sulla città di Palermo la cui presenza contribuirebbe a sviluppare il processo di rilancio economico e commerciale sul territorio”.

Sempre dalle parole di Leoluca Orlando si apprende che è già stato inviato un progetto di massima di riferimento che sarà quindi posto al vaglio della Giunta comunale, della Commissione Urbanistica ed in ultimo dal Consiglio comunale del capoluogo.

“L’andamento dei mercati è abbastanza negativo ma speriamo di rilanciare il nostro piano di investimenti” ha confermato Valerio Di Bussolo, responsabile relazioni esterne di Ikea. Il nuovo centro, secondo alcune stime, potrebbe dare lavoro a oltre duecento persone. Resta ancora il dubbio sulla “location”. Tra le opzioni più papabili Carini, Ciaculli e Tommaso Natale.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *