Il Cefalù calcio blinda i Playoff con un comodo 2-0 al Carini

A due giornate dal termine del campionato l’obbiettivo minimo stagionale è stato raggiunto, il Cefalù calcio parteciperà agli spareggi per giocare in Eccellenza nella stagione 2014/15.
La squadra di mister Minutella ha blindato il proprio posto ai playoff grazie alla vittoria agevole contro il Carini, squadra già matematicamente retrocessa.
Il Cefalù scende in campo con il 4-4-2. Villafranca confermato terzino di destra nella difesa a 4 ,centrocampo centrale composto da Geraci e D’Amico, di punta Calabrese e Zangara.
La partita si decide sin dalle battute iniziali, quando al 5′ Zangara approfitta di una mischia in area di rigore per freddare con una rapida zampata di sinistro il portiere Gallina.
Con la gara già in discesa il Cefalù prova a chiudere subito il conto ed il raddoppio sembra essere nell’aria.
I ragazzi del Carini si difendono come possono ma soffrono fin troppo le sgroppate sulla sinistra di Raimondi che si esibisce in una prestazione di sostanza e qualità , saltando ripetutamente l’uomo e creando dei costanti pericoli per la difesa avversaria.
Al 25′ il Cefalù mette a segno la seconda marcatura, Porcello si libera sull’out di destra e mette al centro un cross impreciso che gli viene ribattuto sui piedi, l’esterno normanno entra in area, si porta il pallone sul sinistro e batte il portiere ospite con un tiro debole a primo palo.
La seconda frazione si apre con i gialloblu in totale controllo e con il Carini che non si sbilancia, le due squadre mettono così in scena una partita con ritmi da allenamento.
Per dare maggior brio all’attacco al 54′ esce Raimondi, un po’ stanco, per Milia ma la sostanza non cambia.
Il Cefalù non crea alcuna palla gol fino agli ultimi venti minuti quando ci provano Porcello e Zangara, entrambi con dei tiri ad incrociare che si risolvono in un niente di fatto.
La partita così si chiude con il punteggio di 2-0 che regala al Cefalù la speranza di poter agguantare il primo posto che varrebbe la promozione diretta.
Buone la prestazione di tutta la squadra, anche se preoccupano le condizioni di Calabrese e Spinella,l’attaccante ha giocato tutta la partita sotto ritmo non rendendosi mai pericoloso, il difensore, invece, pur esibendosi in un’ottima prestazione ha giocato buona parte dell’incontro con un visibile risentimento alla coscia .
Rimane il dubbio sul perché rischiare il difensore centrale in campo per 90′ e alla luce del risultato mai in dubbio si sarebbe potuto fare più di un solo cambio, magari risparmiando importanti energie in vista delle prossime partite che sicuramente saranno più dispendiose.

Francesco Petrigna

Foto : Matteo di Fina

 

Classifica

PACECO 52,
CEFALU* 50, DATTILO 47*,
SALEMI 45,
Ligny Trapani 42, MONREALE 42,
CASTELLAMMARE 37,
MONTEMAGGIORE 36,
FAVIGNANA 34,
REAL FINALE 33,
CUS PALERMO 29,
DELFINI 28,
FULGATORE* 27,
CARINI 14,
STRASATTI 9.
* Una partita in più.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *