Cefalù: rischio caduta massi, sfollate abitazioni della Giudecca

Nella giornata di ieri, il primo cittadino Rosario Lapunzina, ha emesso un’ordinanza di sgombero per le abitazioni di Via Candeloro dal n. civ. 70 al n. civ. 78, Via Giudecca dal n. civ. 2 al n. civ. 12 e Cortile Grippaldi, a causa del precario cui versa un masso della parete nord-est della rocca e che incombe sulle abitazioni sopraindicate.  Ciò in forza dell’esito di un sopralluogo dei Vigili del Fuoco del nucleo S.A.F., avvenuto nella giornata di martedì che ha rilevato l’imminente pericolo per la pubblica e privata incolumità.

Per i residenti e gli abitanti l’amministrazione ha predisposto il temporaneo alloggio degli stessi presso il convento “Collegio di Maria”, ma  al momento nessuno di essi ha scelto tale opzione, preferendo l’ospitalità e l’affetto di parenti e vicini.

 

“Nella giornata odierna – afferma il sindaco – se le condizioni meteo lo permetterannoRosario Lapunzina verrà tentato da parte di alcuni rocciatori l’imbracatura del masso, e la messa in sicurezza dello stesso, al fine di scongiurare una rovinosa caduta da uno sbalzo di circa 70 metri”.

Seguiranno aggiornamenti.

 

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *