Manca poco alla seconda edizione dell’Earth Day a Cefalù

Da sabato 12 a martedì 22 aprile si svolgerà a Cefalù la seconda edizione di EARTH DAY, un evento che intende promuovere l’immagine turistica della città e offrire iniziative utili alla sensibilizzazione nei confronti delle tematiche ambientali.

La manifestazione, che quest’anno si articolerà nella settimana di Pasqua e sarà incentrata su tematiche di sostenibilità ambientale e di promozione del territorio, intende diventare un appuntamento fisso nel calendario degli eventi di richiamo turistico e di valorizzazione ambientale, promossi dal Comune di Cefalù.

internoL’evento, ideato e coordinato dall’Arch. Salva Mancinelli, Esperta Green Economy del Sindaco di Cefalù Rosario Lapunzina, in collaborazione con Earth Day Italia, prevede diversi appuntamenti ‘ecologici’ ma non solo: convegno su tematiche ecosostenibili, mercatino dell’artigianato e del riuso, mostre fotografiche, escursioni naturalistiche guidate (Bosco del Guarneri, Bosco di Gibilmanna e Rocca di Cefalù), iniziative di sensibilizzazione ambientale nelle scuole, degustazioni di prodotti tipici locali col ‘Food Sicily Village’, ‘*showcooking’* con lo chef Natale Giunta (*Food Recycling Art*), *Book Sharing*, *Green Mobility Day*, concerti, manifestazioni sportive, una serata dedicata alla sicilianità con Francesco Giunta e Ernesto Maria Ponte (la domenica di Pasqua al Teatro Comunale Cicero), animazione sulla spiaggia del Lungomare di Cefalù (‘*Earth Day Beach*’ il Lunedì di Pasqua) e tanto altro ancora.

Nel corso delle quattro giornate conclusive di EARTH DAY 2014 CEFALU’, florovivaisti arrederanno ‘a verde’ la storica Piazza Duomo con un ‘carosello’ di micro-giardini temporanei, coordinati dal Dott. Emanuele Rinaldi, Esperto al Verde Urbano del Sindaco di Cefalù.

Earth Day Cefalù è da quest’anno partner ufficiale di Earth Day Italia, consacrando la manifestazione cefaludese tra gli eventi ambientali di rilevanza nazionale.
Sotto i link dello spot, del sito e della fan page facebook dell’evento.
http://earthdaycefalu.it/
https://www.facebook.com/earthdaypalermo
https://www.youtube.com/watch?v=mkv_pmwBiSo

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *