Cimitero, Movimento Controvento: alla città le conclusioni

Arrivata alla nostra redazione un altro comunicato da parte del Movimento Controvento sempre in merito alla questione cimitero e che risponde inoltre ai colleghi del PD. Secondo gli esponenti del movimento cittadino, rappresentato in consiglio comunale dall’Avv. Iuppa, il contraddittorio fra le parti politiche sta alla base di ogni società civile ed è momento di crescita e arricchimento. Inoltre adesso i cittadini hanno avuto  –  secondo il portavoce del movimento – la possibilità di conoscere l’opinione di entrambi gli schieramenti, ed alla luce dei fatti concreti, possono ricavarne agevolmente le loro conclusioni.

Di seguito si riporta integralmente la nota del movimento cittadino:

Possiamo solo ringraziare gli amici del Pd per aver ritenuta necessaria una replica, secondo il loro punto di vista, sulla questione della mancanza di posti pubblici presso il Cimitero Comunale.

Gli siamo grati poiché ci hanno permesso di realizzare, così, ciò che predichiamo sin dal palco della campagna elettorale del maggio delpd 2012, ossia il pieno contraddittorio fra le parti politiche.

Adesso la cittadinanza ha i necessari elementi per fare un’obiettiva valutazione della vicenda e in particolare:

1. il punto di vista del Movimento CONTROVENTO sulla vicenda;

2. il punto di vista del PD;

3. i fatti, ossia la mancanza dei posti pubblici e la conseguente collocazione provvisoria delle salme presso la cappella dei frati cappuccini.

Sulla base di ciò, la Città potrà trarre le sue conclusioni e decidere se tutta questa ASSURDA vicenda abbia i connotati della strumentalizzazione politica da parte del MOVIMENTO CONTROVENTO – ARIA DI CAMBIAMENTO, oppure se si tratti di mancanza di lungimiranza e programmazione dell’Amministrazione Lapunzina.

Alla Città le conclusioni.

 

 

 

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *