Si inaugura oggi la mostra su Rosario Mileo

Oggi, alle 19.00, presso la Corte delle Stelle di Cefalù, si inaugurerà la mostra “Che strano naif questo Mileo“. La mostra presenta – tra tele, disegni e sculture – più di cento opere dell’artista cefaludese e resterà aperta fino al 2 giugno.

“Che strano naif questo Mileo” è patrocinata dal Comune di Cefalù e dalla Fondazione Mandralisca.

Alle 18.00, presso la Sala delle Capriate del Comune di Cefalù, si terrà la presentazione ufficiale della mostra, introdotta da Rosario Lapunzina, Sindaco di Cefalù e da Antoniella Marinaro, Assessore alla Cultura. Interverranno poi Antonio Franco, professore presso il Liceo Classico “Mandralisca”, Rosalba Gallà, professoressa presso il Liceo Artistico “Diego Bianca Amato”, Francesco D’Anna, pittore cefaludese. Modera l’incontro Angela Macaluso, consulente al turismo del Comune di Cefalù.
Vi invitiamo a visitare il Sito Ufficiale della mostra

Riteniamo sia una significativa premessa a questa raccolta di opere di Saro Mileo il riportare alcune brevi considerazioni che l’Architetto Pasquale Culotta ebbe a fare tempo addietro:

 …Cefaludesi animati dalla pratica dell’arte nelle più svariate forme e tecniche. Sommandoli, sono tanti; autori, artisti, praticanti investiti dal soffio della creazione, alla ricerca della bellezza, della forma e della identità collettiva. La Comunità cefaludese ne prenda coscienza, perché, ritengo, è notevole risorsa, segua il pendolo di queste attività, vedrà sfiorare e incidere il nostro nebuloso presente con segni nuovi e significativi. “ 
(Arch. Pasquale Culotta)
POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *