Calcio giovanile: il Calcio Sicilia vince il trofeo “memorial Luigi Pecoraro”

Ieri pomeriggio al campo pisani di via la loggia, i ragazzi di mister Lo Galbo si sono aggiudicati il  2° trofeo “memorial Luigi Pecoraro” riservato alla categoria esordienti 2001 in finale contro i pari eta’ del Monreale calcio.

Bella partita disputata da entrambe le squadre, il Monreale si porta subito in vantaggio ma vengono raggiunti nel finale del primo tempo regolamentare con rete di Sidoti. nella ripresa i ragazzi del calcio sicilia ripartono con grinta e tenacia, supportati magistralmente in campo da mister Lo Galbo e sugli spalti da un pubblico numeroso e appassionato, tanto che in meno di tre minuti passano in vantaggio con una autorete su un tiro potente di Rizzo e subito dopo con un preciso colpo di testa di Di Chiara. La partita ormai sotto controllo dei 2001 palermitani permette di chiuderla definitivamente con le reti di Rizzo e Donia che al triplice fischio finale il taccuino dell’arbitro segna il risultato di 5-1.

Il successo sul Monreale e’ stato il coronamento di una stagione che ha visto i ragazzi di mister Lo Galbo agguantare ben 4 finali, ???????????????????????????????aggiudicandosi dopo quello di ieri anche il 2° torneo di Solunto che si e’ svolto nei primi di giugno nella frazione di Santa Flavia (PA) e di due prestigiosi secondi posti nel xiii torneo “buffa” e            nel xv torneo “Ninni Cassarà”.

Durante la stagione calcistica 2013/2014, i 2001 hanno anche disputato il campionato regionale giovanissimi sperimentali categoria 2000/2001, classificandosi al 9° posto.

Ecco la rosa dei 2001: portieri: Emanuele Di Salvo, Walter Gallina; difensori: Riccardo Salamone, Antony Pisano, Giovanni Prontera, Daniel Cordova, Claudio Bombolino, Gianluca Gambino; centrocampisti: Aucheampong Owusu, Donia Renato, Di Chiara Andrea, Emanuele Lo Bianco; attaccanti: Nicolo’ Bellomonte, Giuseppe Consiglio, Andrea Rizzo, Erik Sidoti.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *