Larosa (NCD) incalza l’amministrazione: presentate 5 interrogazioni

Diverse le interrogazioni presentate durante lo scorso consiglio comunale dal consigliere di minoranza Marco Larosa.
Tra queste un’interrogazione relativa al rinnovo del consiglio d’amministrazione della Fondazione Mandralisca, giunto mesi fa a scadenza naturale del mandato e non ancora rinnovato. Il Nuovo Centro Destra cittadino chiede quindi lumi all’amministrazione sui tempi e le modalità delle nomine del nuovo cda, “considerato – recita l’interrogazione- che rappresenta un pezzo importante della nostra identità culturale, e ha la necessità urgente di avere nuove strategie di mercato e nuovi attori”

Presentata un’interrogazione con richiesta di risposta scritta anche per quanto riguarda il Piano di utilizzo dei beni demaniali (PUDM), di cui la città di Cefalù ancora non dispone. Secondo il documento, alcuni tecnici facenti parte del comitato “Cefalù bene di tutti” avrebbero fatto pervenire al comune una richiesta di collaborazione a titolo gratuito per la redazione del piano; proposta che risulta però tutt’ora giacente e rimasta senza una risposta da parte del comune. L’interrogazione in oggetto chiede quindi all’amministrazione come si intende procedere per risolvere la questione inerente il PUDM, e se sono già state prese in esame le proposte di collaborazione gratuita del comitato.

Il terzo documento presentato da Larosa riguarda la tanto chiacchierata, e sponsorizzata dall’amministrazione, Consulta delle associazioni, che si trova in un periodo di vacatio dopo le dimissioni del Presidente eletto alla sua formazione e in seguito dimissionario per motivi personali. L’opposizione chiede in questo caso di conoscere i tempi di nomina di un nuovo Presidente e le soluzioni per il rilancio della Consulta.

 

interrogazione contrade

interrogazione CONSULTA

interrogazione cimitero

interrogazione fondazione

interrogazione pudm

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *