“Siciliamo 2014”, a Marsala anche una rappresentanza delle Madonie

Inaugurata ieri a Marsala la sesta edizione di “Siciliamo”, in programma dal 20 al 22 giugno, la rasegna internazionale promossa dalla Camera di Commercio di Trapani all’insegna della promozione dei prodotti tipici. La manifestazione si articola attraverso percorsi gastronomici e culturali all’interno del “Villagio enogastronomico” allestito nel complesso monumentale di San Pietro, con percorsi di degustazione dei prodotti tipici locali e opere di artigianato tradizionale.
Al centro della tre giorni, l’incontro dei produttori con i buyers internazionali provenienti da tutto il mondo alla scoperta delle nostre prelibatezze regionali.
Delle 42 aziende del settore alimentare invitate ad esporre la loro merce negli stand del festivale promuoverla di fronte agli operatori internazionali del settore, l’unica selezionata dal territorio madonita è l'”Antico Torronificio delle Madonie”. L’azienda di Alimena si occupa da oltre 50 anni di produzione dolciaria tipica del territorio, utillizzando strettamente materie prime di alta qualità e di provenienza locale per mantenere la produzione ad alti standard qualitativi.
Siciliamo è un’ottima occasione per promuovere e valorizzare i frutti della nostra terra, puntando sull’esportazione, che troppo spesso per noi siciliani rimane un mercato sconosciuto.

 

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *