Al Giornale di Cefalù: Festa Salvatorello, Collesano Comune Virtuoso, Auser, Seminario sulla Comunicazione

gdc1342Il 2 luglio con la tradizionale Festa del Salvatorello si concludono le iniziative, organizzate dai Padri Giuseppini del Murialdo, per la ricorrenza del 40° anno della Parrocchia. A celebrare il triduo – dice il parroco Pasquale Pagliuso – il Superiore Generale padre Mario Aldegani e dopo la Processione la chiusura dell’Estate Ragazzi 2014.
Collesano ottiene il prestigioso riconoscimento di “Comune Virtuoso”. Raccogliamo così i frutti di un lungo e paziente lavoro, dice nell’intervista il Sindaco Giovanni Battista Meli. Un lavoro basato sui percorsi virtuosi della bioedilizia, cementificazione zero, attenta raccolta differenziata, sana gestione pubblica di beni confiscati alla mafia e l’ottenimento di 17 milioni di finanziamenti.
Il Giornale intervista Adelelmo Napoli, appena eletto presidente dell’associazione Auser. Primi adempimenti saranno: assegnare gli incarichi operativi e predisporre il programma per il nuovo anno. Napoli subentra a Vito Punzi che ha guidato l’associazione negli ultimi 11 anni.
I 120 anni della rivista “Vita Giuseppina” ci hanno dato la personale opportunità di partecipare il 21 giugno a Roma ad un Seminario sul tema: “La comunicazione, una vocazione, una passione, un atto d’amore”. Una notizia – osserva don Mario Aldegani – è sempre una notizia. E’ il giornalista che la fa diventare buona o brutta, a seconda di come la racconta.
Ed infine una anticipazione degli articoli pubblicati nelle pagine del giornale “Presenza del Murialdo“, in distribuzione dal 2 luglio.
Il Giornale di Cefalù (n.1342, anno 31), notiziario diretto da Carlo Antonio Biondo, viene trasmesso da Radio Cammarata in Blu domenica 29, lunedì 30 giugno ore 12:55 e può essere seguito anche in internet nel sito murialdosicilia.org (con foto) ed in federico cammarata tv.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *