Cefalù, Lapunzina: “inattendibili i dati sul turismo diffusi da Farruggio”

Cefalù, Lapunzina: "inattendibili i dati sul turismo diffusi da Farruggio"“Sono inattendibili i dati sul turismo diffusi dal vicepresidente vicario di Federalberghi Sicilia e presidente di Federalberghi Palermo Nicola Farruggio” .

Non si fa attendere la replica del primo cittadino di Cefalù, Rosario Lapunzina, che smentisce con fermezza i dati diffusi nei giorni scorsi dal vicepresidente di Federalberchi Sicilia Nicola Farruggio (nella foto a dx). 

“Non so di quali numeri disponga  – dichiara il sindaco della perla del Tirreno – e come abbia fatto a parlare di un calo del 5%, nicola-farruggiosenza nemmeno attendere la statistica elaborata mensilmente dall’Unità Operativa 1 del Dipartimento Regionale Turismo.

In base ai dati ufficiali diffusi oggi, secondo Lapunzina, la nostra Città, nei primi sei mesi dell’anno e rispetto allo stesso periodo del 2013, registrerebbe un incremento di arrivi del 2,44% ,e una crescita delle presenze che si attesta allo 0,73%.

“Il solo mese di giugno 2014 – afferma Lapunzina – confrontato con il 2013, segna una flessione negli arrivi dello 0,87%, ma un aumento delle presenze dell’1,51%.  

Per Lapunzina qualcuno starebbe giocando col fuoco: “Mi chiedo a chi giovino e quale obiettivo possa perseguirsi con dichiarazioni come quelle di Farruggio, le cui logiche ispiratrici sfuggono, specie se si considera il ruolo rivestito”.

Cefalù – conclude Lapunzina – ha, di certo, la necessità di incrementare i flussi turistici, migliorando l’offerta. Come amministratori, non possiamo ancora dirci soddisfatti del trend attuale, ma lavoriamo in tale direzione, fra le tante difficoltà, senza nulla da nascondere e con piena disponibilità a confrontarci con gli operatori del settore. Vorremmo che anche gli altri facessero la loro parte, e che la smettessero con le strategie miopi ed autolesioniste, che purtroppo rischiano, quelle sì, di assumere il carattere della “monotonia”.

 

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *