Social Street Palermo. Sindaco Orlando riceve petizione “Chi sporca, paga”

Il Sindaco Leoluca Orlando ha ricevuto questa mattina la petizione di Social Street Palermo, una rete di cittadini nata sui social networks, che vuole migliorare la città e che ha raccolto quasi duemila firme per chiedere che vengano multati quei cittadini che abbandonano i rifiuti nelle piazze e nelle strade di Palermo.

“Questa iniziativa – ha commentato il Sindaco Leoluca Orlando – per un verso è terreno fertile di innovazione su cui Palermo può crescere e, per altro verso, serve da stimolo alla campagna di sensibilizzazione della città che l’Amministrazione ha messo in campo. Occorre un cambio di cultura e di sensibilità. Bisogna ancora far recepire alla gente – ha concluso il Sindaco – l’idea di bene comune”.

All’incontro che si è tenuto a Villa Niscemi, hanno preso parte, tra gli altri, anche l’Assessore all’Ambiente Cesare Lapiana, il Comandante della Polizia Municipale Vincenzo Messina, Rosa Tinnirello, Angelo Zito e Diana Ricciardi di Social Street.

Il Sindaco Orlando, che ha già lanciato un appello ai cittadini affinchè contribuiscano al mantenimento del decoro cittadino, ricevendo la petizione, ha espresso la disponibilità, da parte dell’Amministrazione comunale e del Comando di Polizia Municipale, alla massima collaborazione con la rete Social Street per la realizzazione di progetti comuni che coinvolgano anche le scuole e che possano rendere partecipi tutti i palermitani nel creare una città pulita.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *