Monreale: i carabinieri arrestano 38enne per furto in abitazione

I Carabinieri della Compagnia di Monreale hanno tratto in arresto A. S., nato a Monreale ed ivi residente,  di anni 38, con l’accusa di furto in abitazione.

L’uomo è stato beccato all’interno di un appartamento sito in zona Bavera del centro normanno ed abitato da un’anziana donna che in quel momento non era in casa.

A beccarlo con “le mani in pasta” alcuni parenti della donna che di ritorno da un anniversario di matrimonio notavano la porta d’ingresso completamente spalancata mentre l’uomo stava tentando di lasciare la casa.

Invitato ad attendere l’arrivo dei Carabinieri, l’uomo ha pensato bene di darsi a precipitosa fuga. Sono scattate le ricerche che in pochi minuti si sono risolte positivamente. Fermato l’uomo, che si stava portando nei pressi della sua abitazione, i Carabinieri hanno proceduto a recuperare parte degli oggetti rubati che l’uomo aveva lasciato cadere a terra nel vano tentativo di far perdere le proprie tracce.

In particolare sono stati recuperati due orologi di valore ed una collana, poi restituiti all’anziana signora.

L’uomo ha trascorso la notte in camera di sicurezza e nella giornata di ieri in sede di convalida ha patteggiato una pena di mesi 10 di reclusione e 400 euro di multa, pena sottoposta al beneficio della sospensione condizionale.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *