Rap già ripulite le aree coinvolte dal Festino di Santa Rosalia

Le maestranze Rap già dalle ore 3 del mattino, come già preannunciato, hanno iniziato le attività di raccolta dei rifiuti, spazzamento, svuotamento cestini gettacarte e lavaggio delle strade nelle aree interessate dal Festino intervenendo oltre alle vie particolarmente frequentate (c.so Vittorio Emanuele, Piano della Cattedrale, via Lincoln, via Roma , piazza Marina, p.za Kalsa, p.za Magione) al Foro Italico, compresa la terrazza, la passeggiata a mare della Cala provvedendo anche a ripulire il prato del Foro Italico anche se tale attività non è prevista dal contratto di servizio.

La forza lavoro impegnata alle attività di recupero, per le aree del Festino, è stata di oltre 50 addetti per raccolta e spazzamento, in aggiunta a quelli addetti alla pulizia delle zone centrali della città durante le giornate festive.

Per le sole attività di recupero delle vie coinvolte dal Festino sono stati dedicati: 10 autocarri a vasca, 2 spazzatrici,1 semirimorchio, 2 due compattatori extragrandi, 2 compattatori da 22 mc, 4 minicompattatori e 10 apecar e 1 camion lava strade.

Nel pomeriggio di oggi sarà eseguita la pulizia del percorso interessato dalla processione dell’Urna Argentea, in cui sono custodite le Sacre Reliquie di Santa Rosalia, già attenzionata nei giorni precedenti.

Per quanto concerne la raccolta dei rifiuti in città, non si registra ne si prevede alcuna emergenza o criticità nei servizi resi da Rap, come invece, riportato da alcuni quotidiani; e con l’unico obbiettivo di mantenere la regolarità dei servizi regolari, anche nel giorno festivo, l’azienda ha disposto la copertura di un servizio di raccolta che si è attestato a stamattina al 90 % in solo turno antimeridiano. Sono stati anche previsti e garantiti per la giornata odierna i servizi in tutte le borgate marinare.

Con la massima sinergia tra tutti i dipartimenti aziendali, già alle ore 9, in tempi assai brevi, Rap ha concluso le attività per riconsegnare ai palermitani le strade in condizione decorose.

 

 

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *