Incidente sulla Palermo-Catania, neonata in fin di vita

incidentea19Gravissimo incidente ieri sera intorno alle 20 sull’autostrada A19 Palermo-Catania, tra  gli svincoli di Trabia e Altavilla in direzione Palermo. Nello scontro sono state coinvolte tre automobili. L’auto su cui viaggiavano una coppia di giovani e la loro bimba di appena due mesi si è scontrata con un’altra vettura ferma sulla corsia di emergenza e si è ribaltata,finendo in mezzo alla carreggiata.

La bambina è stata sbalzata fuori dall’abitacolo e ha battuto la testa. Immediato è stato l’intervento di alcuni Carabinieri che viaggiavano sulla corsia opposta: dopo aver fermato il traffico hanno raccolto la neonata dall’asfalto e l’hanno trasportata a sirene spiegate all’Ospedale di Termini Imerese, dove le sono state prestate le prime cure. E’ stata trasferita poi d’urgenza all’Ospedale dei Bambini di Palermo, dove si trova ricoverata nel reparto di rianimazione in prognosi riservata, con un trauma cranico e un’emorragia diffusa dovuta all’impatto con l’asfalto; le sue condizioni sarebbero critiche.

Le altre persone coinvolte nell’incidente sarebbero invece ferite in maniera lieve. Sulle cause dell’accaduto stanno ancora indagando le forze dell’ordine: sembra che la carambola potrebbe essere stata causata dall’alta velocità, così come anche il volo della piccola fuori dall’auto nonostante fosse legata al seggiolone.

Gravi ripercussioni anche sulla circolazione stradale. Dopo l’intervento dei Carabinieri e della Polizia stradale di Buonfornello il tratto è stato chiuso al traffico, e si sono formate code di una decina di chilometri.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *