Presentato il programma per la festa di sant’Anna

Presentato il programma per la festa di sant’Anna
22 luglio 2014

sant-anna-castelbuonoIl Corteo delle chiavi, il Giro podistico e la processione con il teschio della patrona gli eventi tradizionali confermati, inoltre ci saranno spettacoli serali che faranno da contorno alla tradizione con Gianni Nanfa il 25, Mario Incudine il 26 e la cover band dei Pooh concluderà i festeggiamenti la sera del 28. Anche quest’anno sono stati numeriosi i volontari che hanno fatto parte del comitato dei festeggiamenti, il sindaco Tumminello ha rinnovato alcune cariche sollevando un polverone di polemiche. 
Sulla questione è intervenuto Alessandro Mazzola, passato per volere del primo cittadino da segretario a vice. L’ex numero uno del comitato per i festeggiamenti si dice stupefatto per il cambiamento attuato da Tumminello senza nemmeno avvisare il diretto interessato. Mazzola sottolinea che la delusione non è dovuta al cambiamento della carica ma che questa decisione sia stata presa senza una reale motivazione.
Pronta la replica di Tumminello il quale ritiene che il comitato di sant’Anna nasce e si forma in maniera spontanea e che quindi non necessita di avvisi e che le cariche sono solamente una necessità burocratica.
Il trambusto politico non abbandona Castelbuono nemmeno per i festeggiamenti di sant’Anna, patrona della cittadina madonita. Che questa festa sia la richiesta di una grazia di quiete politica per la città?



Commenti

Post nella stessa Categoria