Presentato il programma per la festa di sant’Anna

sant-anna-castelbuonoIl Corteo delle chiavi, il Giro podistico e la processione con il teschio della patrona gli eventi tradizionali confermati, inoltre ci saranno spettacoli serali che faranno da contorno alla tradizione con Gianni Nanfa il 25, Mario Incudine il 26 e la cover band dei Pooh concluderà i festeggiamenti la sera del 28. Anche quest’anno sono stati numeriosi i volontari che hanno fatto parte del comitato dei festeggiamenti, il sindaco Tumminello ha rinnovato alcune cariche sollevando un polverone di polemiche. 
Sulla questione è intervenuto Alessandro Mazzola, passato per volere del primo cittadino da segretario a vice. L’ex numero uno del comitato per i festeggiamenti si dice stupefatto per il cambiamento attuato da Tumminello senza nemmeno avvisare il diretto interessato. Mazzola sottolinea che la delusione non è dovuta al cambiamento della carica ma che questa decisione sia stata presa senza una reale motivazione.
Pronta la replica di Tumminello il quale ritiene che il comitato di sant’Anna nasce e si forma in maniera spontanea e che quindi non necessita di avvisi e che le cariche sono solamente una necessità burocratica.
Il trambusto politico non abbandona Castelbuono nemmeno per i festeggiamenti di sant’Anna, patrona della cittadina madonita. Che questa festa sia la richiesta di una grazia di quiete politica per la città?

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *