Sicilia, la seconda isola tra le top dell’estate

La Sicilia “premiata” da Trivago tra le isole preferite dai turisti in questa estate 2014. Il motore di ricerca nel campo dei viaggi ha stilato una classifica utilizzando i dati raccolti dai suoi utilizzatori, tramite le prenotazioni effettuate.

Secondo Trivago la meta isolana più gettonata dai turisti è la spagnola Maiorca, nell’arcipelago della Baleari, seconda nella classifica generale e prima tra le italiane è appunto la Sicilia, subito seguita dalla Sardegna. All’ultimo posto, il trentesimo. fanno capolino anche le Eolie, con Lipari.

La Grecia, con i suoi numerosissimi atolli, vince la classifica per “nazioni” – anche se le prime due sono Creta, “solo” sesta, e Santorini, ottava – con ben unidici località tra le prime trenta posizioni della classifica, grazie anche al variegato pubblico che le apprezza, dai giovanissimi alle famiglie. Molto gettonata resta la Spagna, con le Canarie, che ne piazza quattro nelle prime 15 (Tenerife e Gran Canaria nella top 10, e poi Fuerteventura e Lanzarote), 8 mete in totale su 30 posizioni.

Bene anche l’Italia nel complesso. Oltre a Sicilia e Sardegna ai primissimi posti, ne troviamo altre quattro: Isola d’Elba (18), Ischia (19) Capri (25) e come fanalino di coda Lipari, appunto.

 

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *