Gangi. Apre nuovo sportello info e musei free prime domeniche Agosto, Settembre e Ottobre

 

gangi2C S

Importanti provvedimenti da parte dell’amministrazione comunale di Gangi per favorire, agevolare e migliorare i servizi nel settore turistico.

E’ stata firmata una convenzione tra il comune di Gangi e la Pro-Loco per l’espletamento del servizio di informazione ed accoglienza turistica nei locali di piazzetta zoppo di Gangi. “L’amministrazione comunale – ha detto il sindaco Giuseppe Ferrarello – vuole dare una maggiore rilevanza alle politiche turistiche e quindi valorizzare e migliorare la qualità del settore, attuare nuove strategie turistiche, il servizio di sportello informativo turistico prevede attività di accoglienza e informazioni a favore di turisti e visitatori su Gangi e sul comprensorio madonita”.

Il front office fornirà informazioni relative, ai beni cultuali, ai luoghi religiosi, archeologici, naturalistici, ai servizi alberghieri, alle strutture ricettive esistenti, ma effettuerà anche attività di promozione di eventi, festeggiamenti, spettacoli ed iniziative tese al recupero della memoria storica, culturale, folkloristica, la promozione delle risorse produttive e diffusione dei prodotti tipici del territorio. Il servizio sarà fruibile dal martedì a domenica dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle15,30 alle 19,30 con un operatore, mentre si aggiungeranno altri due operatori volontari nei periodi dell’anno soggetti a maggiore affluenza turistica. La durata della convenzione è per un anno.

Altro importante provvedimento riguarda il Polo Museale di Palazzo Sgadari dove l’ingresso sarà libero e quindi non si pagherà il biglietto tutte le prime domeniche dei mesi di agosto, settembre e ottobre 2014, in analogia a quanto previsto nell’iniziativa “Domenica al museo” promossa dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo. Inoltre dopo l’ampliamento degli spazi espositivi della sezione museale Etno-antropologica, che sarà inaugurata venerdì pomeriggio alle 18, che ha visto la risistemazione degli strumenti di lavoro e suppellettili per rendere più razionale e funzionale la fruizione dei beni custoditi, l’amministrazione ha disposto che l’ingresso, solo per questa sezione, non si pagherà fino alla fine del mese di Agosto 2014.

 

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *