Monreale. Carabinieri arrestano 47enne per furto aggravato

Martedì 22 luglio i Carabinieri della Compagnia di Monreale hanno tratto in arresto SEBASTIANO SIINO, monrealese, classe 1966, per il reato di furto di energia elettrica mediante allaccio diretto alla rete per alimentare la propria abitazione.

I Carabinieri, che stavano effettuando una perquisizione domiciliare alla ricerca di stupefacenti, attesi gli specifici precedenti in materia, hanno dapprima rinvenuto nella sua disponibilità 2 grammi di hashish: per tale motivo l’uomo è stato segnalato alla Prefettura di Palermo. Poi, memori dei suoi precedenti, hanno proceduto a controllare il contatore, rilevando l’irregolarità accertata poi definitivamente dai tecnici dell’ENEL chiamati a intervenire sul posto.

SIINO, infatti, esattamente un anno fa, il 22 luglio 2013, finì in manette perché trovato in possesso di un panetto d’hashish di 60 grammi circa ed anche per il furto di energia con le stesse modalità.

A distanza di un anno esatto l’uomo ha ripetuto le medesime condotte illecite, quasi a voler “festeggiare” l’anniversario del suo arresto.

Sottoposto dapprima agli arresti domiciliari, al positivo esito della convalida ha patteggiato una pena di 4 mesi e 200 euro di multa, che si somma alla pena di un anno e due mesi di reclusione già comminatagli l’anno scorso.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *