Presentazione Cefalù Calcio. Fiduccia,Sferruzza e Zangara: giovani di Cefalù per il Cefalù

 

LucaSi è svolta ieri presso il Lido Poseidon di Cefalù la presentazione informale del Cefalù Calcio per la stagione 2014/2015.

La squadra è stata abbondantemente rimaneggiata rispetto alla passata stagione e dopo due annate nelle quali non si è riusciti a centrare l’ambizioso obbiettivo del salto di categoria dalla promozione all’eccellenza la società ha deciso di cambiare buona parte del parco giocatori.

Sono ben dieci i nuovi acquisti tra i quali spicca l’attaccante Vegna,classe 81, vicecapocanniere di categoria nella passata stagione, starà a lui non far rimpiangere Calabrese, autore di buone stagioni con la maglia gialloblù.

L’ambiente è rilassato “ Quest’anno facciamo pochi proclami, la scorsa stagione non hanno portato bene” ha dichiarato sin da subito il presidente Cimino.Ales

Pochi proclami ma tanta ambizione la si vede negli occhi dei giovani giocatori cefaludesi della squadra che più di tutti sentono il bisogno di fare davvero bene, per i propri compagni, per la Città e perché no, anche per soddisfazione personale. Decidiamo così di fare qualche domanda a Giovanni Sferruzza ( Attaccante ) Alessio Fiduccia ( Portiere ) e Luca Zangara ( Attaccante) :

 

Ragazzi, siete carichi per la prossima stagione? Cosa ne pensate di quella conclusasi malamente l’anno scorso, cosa vi ha lasciato?

 

Zangara. Prendo la parola io ma mi sento di rispondere a nome di tutti, la stagione passata è passata. E’ stata un’esperienza piena di momenti positivi ed anche se la stagione sportiva non è stata delle migliori, è stata una stagione che ci ha fatto crescere notevolmente.

 

Quindi l’obbiettivo per la prossima stagione è …

 

Fiduccia. L’obbiettivo è sempre vincere, non scendiamo mai in campo per non ambire ad un risultato che sia la vittoria ed in questi anni è stato sempre così. Vogliamo fare il salto di categoria, questa è la nostra mentalità e per farlo serve che tutti ci ricordiamo che divertirsi è importante ma vincere è fondamentale, se non altro per tenere unito il gruppo, i gruppi più uniti sono sempre quelli vincenti.Sferr

 

Parliamo di ambizioni personali, vi sarete prefissati un obbiettivo stagionale ?

 

Sferruzza. Io spero di giocare il più possibile, per regolamento quest’anno i giocatori nati nel ’97 dovrebbero avere molto più spazio ed io mi farò trovare pronto qualora il mister lo vorrà. Spero di fare un’esperienza che mi faccia crescere e sono sicuro che sarà così perchè ho sempre trovato gente più grande di me pronta ad aiutarmi e sostenermi, a proposito, volevo fare un saluto al mio ex compagno Calabrese che dall’alto della sua esperienza mi ha dato una grande mano d’aiuto per maturare calcisticamente parlando, anche i rimproveri sono importanti e sento che i suoi mi mancheranno un po’.

 

Zangara. A me piacerebbe dimostrare quello che valgo, il calcio è il mio grande sogno e ho affrontato ogni stagione con il massimo impegno e la massima professionalità, anche durante il periodo di riposo mi alleno e non faccio eccessi di alcun genere, per me è un impegno 365 giorni l’anno e mi piacerebbe che l’intensità e la voglia che ci metto possa portare dei risultati concreti, per me il minutaggio è fondamentale.

 

Fiduccia. Migliorare, non ripetere alcuni errori fatti nella passata stagione e prendere meno gol possibile, sono di poche parole ma spero di essere stato chiaro.

 

 

Buona fortuna ragazzi, a voi e a tutto il Cefalù Calcio, rendeteci orgogliosi.

 

Francesco Petrigna

Foto di Matteo Di Fina

 

 

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *