Al via a Petralia Sottana “Un’estate d’arte”

Al via a Petralia Sottana “Un’estate d’arte”
5 agosto 2014
pizzutoCome annunciato nei giorni scorsi, è partito dalle sale dell’ente Parco delle Madonie di Petralia Sottana il circuito artistico “Un’estate d’arte”, ideato e promosso dal Consorzio Universitario della provincia di Palermo e coordinato dalla nota critica d’arte Anna Maria Ruta.
“Un percorso che attraverserà tutto il territorio madonita – ha spiegato alla inaugurazione il presidente dell’ente parco e numero uno del Consorzio universitario Angelo Pizzuto – raccontando tante storie culturali ed artistiche attraverso i quadri di noti artisti nazionali ed internazionali, tra cui Scmiedt, Bazan, Madonia, Costa e tanti altri. Notazione a parte per il maestro madonita Croce Taravella, che aprirà la sua personale “Fermo Immagine” a Gangi domani 6 agosto raccontando le città brulicanti nel suo stile inconfondibile che ha conquistato l’opinione pubblica negli ultimi anni. Un ringraziamento va al direttore del consorzio Antonio Ticali, che da grande competente ha puntato sul nostro territorio per questa grande operazione artistica, dimostrando che il Consorzio Universitario è al servizio del territorio non soltanto per la formazione e la ricerca, ma anche come motore di cultura a beneficio dei comuni consorziati, dei cittadini madoniti e di tutti i residenti che attraverso questa iniziativa potranno raccontare una esperienza particolare in più oltre ai paesaggi ed alla natura di cui siamo fortunatissimi fruitori e custodi”.
Dopo la mostra di Palazzo Pucci Martinez a Petralia Sottana, dove sono state esposte le opere di Daniele Schmiedt, Saro Arizza e Gaetano Costa, il presidente Pizzuto ed i graditi ospiti si sono spostati a Palazzo Pottino di Petralia Soprana dove è stata aperta la seconda tappa del circuito con le tele di Paolo Madonia.

(Nella foto il presidente Angelo Pizzuto con il dott. Antonio Ticali e la prof. Anna Maria Rita con le opere di Gaetano Costa a Palazzo Pucci sede dell’ente parco).



Commenti

Post nella stessa Categoria