Cinisi. Carabinieri colgono ladro d’auto in flagranza di reato

Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio “estate sicura”, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Carini hanno arrestato un giovane del luogo, con alle spalle vari procedimenti pendenti per furto aggravato, rapina e tentata estorsione.

Si tratta di PASSALACQUA Roberto, nato a Carini classe 1995.

Il tutto si è svolto nella tarda serata di mercoledì scorso quando l’equipaggio della Gazzella mentre stava percorrendo le vie del centro cittadino e del litorale marittimo di Cinisi, nella quotidiana opera di controllo per altro, dedicata proprio in questo periodo di alta stagione al contrasto dei reati di furti di ogni genere. Transitando lungo la via Sandro Pertini di Cinisi, l’attenzione dei Carabinieri è stata attratta dall’inconfondibile rumore di cristalli che andavano in frantumi.

In pochi istanti i militari hanno individuato l’origine del rumore: si trattava di una Opel Meriva, di cui già da alcune decine di metri di distanza si riusciva a distinguere il posteriore danneggiato.

I Carabinieri, avvicinatisi di soppiatto all’autovettura, hanno sorpreso all’interno il giovane ladro. Lo stesso, penetrato dal varco aperto nel lunotto posteriore e spintosi sin nell’abitacolo di guida, era intento a manipolare con un cacciavite il blocco di accensione del mezzo, nel tentativo di azionarlo.

L’arrestato veniva quindi ristretto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari, in attesa di udienza di convalida e contestuale rito direttissimo presso il Tribunale di Palermo, previsti per il giorno seguente, conclusosi con la convalida e rimesso in libertà.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *