Cefalù, piazza Duomo: stasera serata Jazz

Cattura

In occasione del II appuntamento di ” Cefalù Jazz Night” organizzato dall’Ass.to Turismo e Ass.to Cultura di Cefalù e ideato da Angela Macaluso consulente al turismo ed eventi , ritorna ad esibirsi  Emanuele Urso  batterista di chiara fama, definito dai media ” re dello swing”  .

Il luogo prescelto è la scenografica Piazza Duomo  stasera 20 agosto alle 21h30 con un grande concerto di jazz tradizionale e di swing.

A dirigere il tutto Emanuele Urso che ripropone quello stile che caratterizzò il New Deal roosveltiano e la fine della depressione degli anni Venti negli Stati Uniti. Un viaggio , quindi nello Swing della Golden Era con qualche riferimento al Dixieland Jazz anni Trenta e al Boogie Woogie anni cinquanta .

Ciò che affascinerà il pubblico è la pregevole capacità , unica di Urso, clarinettista e batterista, virtuoso e straordinario , di riproporre e reinterpretare quelle magiche atmosfere. Lo vedremo alle prese con la batteria e i tamburi per uno spettacolo unico ed imperdibile, con numeri acrobatici di grande energia , virtuosismo ed impato sonoro.
In pedana oltre a lui anche Adriano Urso al piano e Alessio Urso al contrabbasso.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *