Partinico. Arrestato per rapina un 24enne da poco scarcerato

I Carabinieri della Compagnia di Partinico, nella serata di ieri hanno tratto in arresto, con l’accusa di rapina e sequestro di persona, CORTESE Salvatore, 24enne, di Partinico.

L’incubo per un 46enne partinicese inizia alle ore 19.00, quando rientrando nella sua abitazione, sita al piano terra di una via del centro storico, trova ad attenderlo due giovani. Gli stessi chiedono insistentemente di entrare nella sua abitazione con la scusa di dovere andare in bagno. Nonostante l’insistenza, la vittima non cede alla richiesta. Mentre entra nel suo appartamento, i due, con efferata violenza, bloccano la porta d’ingresso, scaraventando la vittima nell’abitazione. Si sono susseguiti attimi di terrore e paura. Subito hanno immobilizzato il malcapitato, picchiandolo selvaggiamente con schiaffi e pugni sul capo e varie parte del corpo. Minacciandolo di morte, si fanno consegnare la somma di seicento euro custodita in un borsello. Arraffato il bottino, i due malviventi, per assicurarsi la fuga, trascinano la vittima, ancora dolorante nel sottoscala, chiudendolo a chiave nel ripostiglio. Solo dopo alcuni minuti di prigionia, la vittima riesce con i calci a sfondare la porta, richiedendo aiuto ai Carabinieri. Le indagini, svolte con grande tempestività, hanno consentito di identificare uno dei due rapinatori, CORTESE Salvatore, da poco scarcerato e sottoposto alla sorveglianza speciale, che veniva rintracciato subito dopo nella sua abitazione. La vittima, trasportata presso il pronto soccorso dell’ospedale cittadino, si trova tuttora ricoverato in osservazione con un trauma cranico.

Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, l’arrestato è stato associato presso la Casa Circondariale “Ucciardone” di Palermo.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *