Forum delle Associazioni critico sulla Fondazione Giglio

Forum delle Associazioni critico sulla Fondazione Giglio
26 agosto 2014

san-raffaele-giglio-cefalùIl Forum delle Associazioni di Cefalù si è riunito lunedì 25 agosto 2014 in Piazza Franco Bellipanni 30 per esaminare le questioni che riguardano la Fondazione Giglio di Cefalù.

Con delibera del 23 dicembre 2013 della Giunta di Governo è stato approvato uno schema di statuto e connessa gestione che istituisce la nuova Fondazione Giglio di Cefalù. Soggetti istituzionalmente coinvolti sono la Regione Siciliana, l’ASP (Azienda Sanitaria Provinciale) di Palermo, l’ARNAS “Civico – Di Cristina – Benfratelli” di Palermo, l’Azienda Ospedaliera “Ospedali Riuniti Villa Sofia-Cervello” di Palermo e il Comune di Cefalù. Ciascuno di tali soggetti dovrà contribuire con un milione di euro ed è responsabile, in quota paritaria, dell’eventuale passività gestionale.

Desta forte preoccupazione nei membri del forum questa articolazione, che a loro avviso non ha visto il coinvolgimento delle istituzioni e delle parti sociali. I Rappresentanti delle Associazioni chiedono quindi un “indispensabile e urgente” incontro con il Sindaco di Cefalù per concertare le future iniziative, anche in ordine alla connessa, sia pure parzialmente, questione del LATO (Laboratorio di tecnologie oncologiche).

 



Commenti

Post nella stessa Categoria