Due giovani acquisti per la Castelbuonese: Balistreri e Chiaramonte.

Giovanni-Chiaramonte-Fabio-Capuana-Angelo-Balistreri

La Castelbuonese si rinforza con due giovani acquisti: il difensore Angelo Balistreri e il portiere Giovanni Chiaramonte. I due sono stati presentati durante la conferenza stampa che si è svolta ieri nella sede della società in vista del ritorno dei sedicesimi della Coppa Italia d’Eccellenza con l’Igea Virtus che si svolgerà domenica 31 agosto. “Abbiamo iniziato prendendo qualche ragazzo delle Madonie – ha affermato il coordinatore del settore giovanile Fabio Scialabba –, abbiamo fatto degli stage, uno a Bagheria e un altro a Castelbuono, per visionare altri giocatori. Così abbiamo puntato gli occhi su Balistreri, proveniente dagli allievi regionali dello Sport Village Tommaso Natale con cui è arrivato alla finale nazionale di Chianciano Terme, che abbiamo strappato a diverse blasonate società e si aggregherà anche alla prima squadra. Chiaramonte invece è un portiere classe ’99 abbastanza promettente, che con noi disputerà il campionato allievi, ma farà anche parte della juniores e in prospettiva sarà molto utile a mister Fabio Vitale per la prima squadra. Inoltre abbiamo già preso Stefano Cangelosi, che è una prima punta di Finale di Pollina, l’esterno destro Giovan Battista Franzò e pensiamo di prendere ancora qualche altro ragazzo”.

Intanto cresce l’attesa per il ritorno dei sedicesimi di Coppa con i messinesi dell’Igea a Barcellona Pozzo di Gotto. Per la Castelbuonese basterebbe un pareggio, dato che l’andata finì 0 a 0, ma mister Vitale vuole la vittoria: “Noi scendiamo sempre in campo per vincere, perché abbiamo questa mentalità. Puntare sul pareggio non è bello, quindi andremo lì per fare la nostra partita e cercare di passare il turno”.

L’allenatore granata avrà a disposizione quasi l’intera rosa. “I nostri giocatori dovrebbero essere più riposati, in quanto questa settimana non abbiamo fatto doppie sedute. I ragazzi hanno lavorato bene, con impegno e dimostrano di essere all’altezza di categorie superiori”, ha detto il preparatore atletico Guglielmo Pillitteri.

In conclusione il presidente Fabio Capuana ha annunciato il ritorno del portiere Giancarlo Cicero, che ha vinto con la Castelbuonese i campionati di Seconda e Prima Categoria.

Nella foto da sinistra: Giovanni Chiaramonte, il presidente Fabio Capuana e Angelo Balistreri.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *