Notte al museo Mandralisca con la musica di Buzzurro

Il concerto di Francesco Buzzurro, raffinato chitarrista di notorietà internazionale, è stato il momento più intenso della “Notte di note e di arte” al Mandralisca di Cefalù. L’evento è stato ideato da Angela Macaluso, consulente del Comune, per sostenere il museo che attraversa un momento di difficoltà dopo il taglio dei contributi regionali.

Il concerto di Buzzurro, che ha aderito alla campagna per promuovere le attività del museo, ha richiamato un pubblico numeroso, competente e coinvolto. Molto applaudita l’esibizione del chitarrista che ha proposto un suggestivo viaggio nel jazz, nella musica classica e moderna, nelle tradizioni musicali del Mediterraneo, nei suoni e nei ritmi brasiliani e sudamericani. Buzzurro ha anche interpretato le sue composizioni originali e alcuni brani celebri.

La serata si è conclusa al caffè letterario “La Galleria” dove lo chef Angelo Diano ha proposto, con la collaborazione di Giuseppe Provenza, una serie di degustazioni con i prodotti biologici e gluten free della “Sarchio”, i dolci di “Tentazioni” e i vini della “Castellucci Miano”. L’evento è stato invece offerto da alcuni sponsor.

antonello_h

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *