“Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo” al Teatro di Verdura

Romeo Giulietta e il corpo di ballo

 

 Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo, il musical prodotto da David Zard con la regia di Giuliano Peparini, le musiche di Gerard Presgurvic ed i testi in italiano di Vincenzo Incenzo, approda da martedì 16 a domenica 21 settembre al Teatro di Verdura, a Palermo.

Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo ho debuttato ad ottobre 2013 all’Arena di Verona, e da quel momento è stato in scena a Roma, Milano, Napoli, Torino e Firenze, per poi far ritorno a Verona il 23 e 24 maggio scorsi dove ha concluso la prima fase del tour con un’emozionante standing ovation del pubblico che affollava l’Arena, totalizzando complessivamente 170 repliche e oltre 325.000 spettatori.  In questi giorni lo spettacolo è a Parma dove marcia a “tutto esaurito” ogni sera.

La grande richiesta del pubblico e degli oltre 200.000 fan della pagina Facebook ufficiale, hanno convinto la produzione non solo a programmare due attesissimi ritorni (a Milano e Roma) ma anche ad annunciare una tournée europea,  già sin dalla prossima primavera, in Turchia.

Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo si appresta ad essere consacrata la nuova opera dei record:  45 artisti, un palco di 550mq, 23 cambi scena, oltre 270 costumi, 40 tecnici impiegati ogni sera dietro le quinte, 15 persone di produzione, 6 specialisti della comunicazione, 122 facchini, 1.432 ore e  13 tir necessari per lo smontaggio ed il trasporto delle imponenti scenografie.

Completa la formula del successo di questo spettacolo la bravura di un cast eccezionale: Davide Merlini (Romeo) che è arrivato terzo ad XFactor, Giulia Luzi (Giulietta), volto noto della fiction da “I Cesaroni” a “Un medico in famiglia”; poi Vittorio Matteucci (Conte Capuleti) Luca Giacomelli Ferrarini (Mercuzio), Gianluca Merolli (Tebaldo), Silvia Querci (la Nutrice), Leonardo di Minno (il Principe), Roberta Faccani (Lady Montecchi), Barbara Cola (Lady Capuleti), Riccardo Maccaferri (Benvolio), Giò Tortorelli (Frate Lorenzo),  e lo straordinario corpo di ballo diretto dalla coreografa Veronica Peparini, che in questi 9 mesi ha incantato un pubblico eterogeneo e variegato, dai grandi artisti del panorama italiano che hanno assistito al musical, agli oltre 32.000 studenti accorsi da tutta Italia per le matinée.

Prima di approdare in Sicilia il musical ha fatto tappa a Parma, dove grazie all’amministrazione comunale ed alla partnership con Barilla è stato in scena nello splendido piazzale della Pilotta.

Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo è una produzione di David Zard, tratto dall’opera di William Shakespeare; musiche e libretto di Gérard Presgurvic, versione italiana di Vincenzo Incenzo, regia di Giuliano Peparini; coreografie di Veronica Peparini. Scenografia di Barbara Mapelli; Costumi di Frédéric Olivier; Casting Director e Vocal Coach Paola Neri. Produzione esecutiva di Giancarlo Campora.

Inoltre i due protagonisti, Davide Merlini (Romeo) e Giulia Luzi (Giulietta) saranno disponibili dalle 20 del giorno del debutto (martedì 16 settembre) , al Teatro di Verdura, per interviste e photocall. Al termine dello spettacolo, l’incontro dell’intero cast con i fan.

 

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *