Palermo, polizia municipale sequestra merce contraffatta

Ennesima operazione anticontraffazione della Polizia Municipale. Ancora una volta dalle verifiche  effettuate  dal nucleo di controllo attività commerciali su area pubblica,  sono stati riscontrati dei prodotti  con il marchio CE contraffatto. Un venditore extracomunitario di 26 anni con banco mobile posizionato in via Cordova è stato denunciato all’autorità giudiziaria perché deteneva  ai fini di vendita, prodotti industriali con marchio contraffatto e segni mendaci.

L’operazione nel quadro dei controlli predisposti dal Comandante Vincenzo Messina , in applicazione delle direttive recentemente emanate dal Ministero degli Interni, è stata eseguita durante un servizio di pattugliamento nella zona di piazza Don Bosco.

Individuata una postazione di vendita in via Cordova, gli agenti, tra i prodotti esposti in vendita con regolare autorizzazione amministrativa , hanno riscontrato giocattoli ed occhiali da sole con marchio contraffatto. In particolare, nelle confezioni dei giochi per bambini, oltre a non essere indicato il produttore e le avvertenze d’uso, mancavano le certificazioni di sicurezza necessarie ad un prodotto da  affidare  ai minori di 14 anni.

Inoltre, gli occhiali da sole definiti dalla normativa vigente come dispositivi di protezione individuale, risultavano senza il prescritto marchio CE e senza le dovute avvertenze all’acquirente.

Sono stati sequestrati 60 occhiali da sole e 71 confezioni di giocattoli ed il venditore, un cittadino  extracomunitario di 26 anni, è stato denunciato all’autorità giudiziaria per vendita di prodotti contraffatti.

Nelle trascorse settimane, nella stessa zona, in piazza Don Bosco ed in via La Marmora sono stati  sequestrati circa 1000 confezioni di prodotti contraffatti e due venditori sono stati denunciati all’autorità giudiziaria. In totale sono otto, le persone denunciate per contraffazione.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *