Zangara: “La mia esperienza a servizio del Vismara per il salto in D”

 

 

zangaraAbbiamo raggiunto il cefaludese Luca Zangara, ex attaccante del Cefalù calcio oggi in forze al Vismara 2008, squadra che milita nel campionato d’Eccellenza Marche.

Innanzitutto rivolgo un saluto al direttore, allo staff e ai lettori di Cefaluweb.

– Quando e perchè hai preso la decisione di andar via da Cefalù

– Ho preso la decisione di andare via da Cefalù, la prima settimana di Settembre, sia perché io e l’ASD Cefalù Calcio non abbiamo trovato un accordo economico prima dell’inizio della stagione e sia perché già da tempo avevo pensato alla possibilità di fare un’esperienza calcistica fuori dalla Sicilia.

 

– Come ti trovi al Vismara?

– Mi alleno da una settimana con il Vismara e le prime impressioni sono molto più che positive. Ho avuto modo di conoscere i compagni di squadra e lo staff tecnico, compreso mister Pazzaglia (ex calciatore professionista) che fin da subito mi ha impressionato per la sua dedizione e la sua professionalità; infatti, mi piacciono, molto i suoi metodi di lavoro e il suo modo di interagire con la squadra. Il gruppo del Vismara mi ha subito accolto facendomi integrare benissimo all’interno dello spogliatoio; per quanto riguarda, poi, il lato tecnico posso affermare che la squadra è composta da ottimi giocatori, non a caso il Vismara è considerato, dagli addetti ai lavori, una delle possibili sorprese per la promozione in serie D.

– Hai qualcosa da dire ai tuoi ex compagni di squadra?

– Ai miei ex compagni di squadra, con i quali ho un ottimo rapporto e considero tutti dei bravissimi ragazzi, non posso che augurare tanta fortuna sperando che quest’anno possano raggiungere tutti gli obbiettivi prefissati a inizio stagione.

 

– Hai compiuto il salto di categoria passando dalla Promozione all’Eccellenza, cosa ti aspetti da questo campionato?

– Com’è noto, l’Eccellenza è un campionato prestigioso e per me rappresenta un motivo di orgoglio e soddisfazione poterne fare parte. La categoria e l’ambiente, inoltre, offrono la possibilità di potersi confrontare con strutture e metodi di allenamento all’avanguardia che sono fondamentali per la crescita ed il miglioramento di ogni giocatore. Il mio obiettivo principale è quello di mettere le mie qualità a disposizione della squadra per aiutarla a raggiungere i migliori risultati possibili, mentre, sul piano personale spero di potermi ritagliare uno spazio importante all’interno del gruppo e realizzare il maggior numero di goal per far gioire i tifosi del Vismara.

 

Giacomo Lombardo.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *