Lascari, V° edizione del corso di primo soccorso

Al via la V° edizione del corso che dal 2010 l’Oratorio San Giovanni Bosco di Lascari, sotto il patrocinio di Noi Associazione, porta avanti con grande successo (più di 200 iscritti) grazie all’intervento di professionisti sanitari competenti e disponibili a “formare ed informare” la cittadinanza.

Il corso è aperto ai cittadini di tutte le età e professioni che voglio apprendere le basilari norme comportamentali di fronte ai traumi acuti più frequenti e rilevanti. Conoscere le modalità di intervento ed i comportamenti da mettere in atto per prevenire e gestire l’evento traumatico può essere decisivo.

Il ciclo di incontri inizierà il 1° ottobre 2014 ed avrà una durata di due mesi, con incontri bisettimanali serali, che potranno permettere anche a lavoratori e studenti di poter frequentare. Da quest’anno il programma si arricchisce di un incontro formativo sulle tecniche di somministrazione terapeutica di semplice esecuzione domiciliare. Il corso si concluderà con l’addestramento alle manovre BLS, riconoscimento dell’arresto cardiaco, massaggio cardiaco e ventilazione artificiale e con le manovre di disostruzione delle vie aeree (Heimlich).

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *