III Memorial Scicolone per i settori giovanili. Vincono il Florio Palermo e lo sport

Si è svolto ieri allo stadio Santa Barbara di Cefalù il III memorial Scicolone, organizzato dalla nuova società Città di Cefalù, fusione dei settori giovanili di Pro loco Santambrogio, Cefalù Calcio e Real Cefalù.

L’evento, volto allo sviluppo e l’avvicinamento al calcio giovanile nella provincia di Palermo è stato una vera e propria festa dello sport che ha fatto vivere a tutti i presenti l’esperienza del calcio “come dovrebbe essere”; senza pressioni, rivalità , colpi proibiti, semplicemente un divertimento allo stato puro con vincitori e vinti contenti (quasi) alla stessa maniera, perché in fondo è solo un gioco.
Hanno partecipato al torneo nella categoria Primi calci ben due squadre di Cefalù ed una di Castelbuono con quest’ultima che è riuscita ad alzare il trofeo.

Nella categoria Pulcini invece si sono sfidate ben quattro squadre, Castelbuonese, Cefalù, Gratteri e Florio Palermo con i ragazzi del capoluogo che hanno avuto nettamente la meglio per 5-1 in finale sul Gratteri.

20140921_121246“Il mio scopo è prima di tutto quello di dare un educazione sportiva ai bambini”- ha dichiarato Massimo Lanza, allenatore della squadra vincitrice del torneo – “ insegniamo ai bambini i fondamentali del gioco ma il mio primo scopo è quello di essere un educatore, alla fine il risultato sportivo non è così importante, l’importante è che i ragazzi si divertano. Certo, qualche soddisfazione ce la siamo tolti perché abbiamo ceduto un nostro ragazzo al settore giovanile del Palermo e non escludo che non possa succedere di nuovo, però ripeto, quello che più mi interessa è la crescita umana”.

Il memorial è finito con la cerimonia della premiazione nella quale il responsabile del settore giovanile del Città di Cefalù, Giuseppe Fiduccia ha ringraziato pubblicamente la signora Antonella Scicolone che, in memoria del fratello scomparso pochi anni fa, si prodiga per lo sviluppo dello sport giovanile a Cefalù organizzando un memorial giunto già alla terza edizione.

Ha concluso inoltre rinnovando l’appuntamento per i ragazzi tra i 5 e i 12 anni di età a vedersi al palasport Marzio Tricoli Giovedì 25 per iniziare la nuova stagione sportiva all’insegna della novità e del divertimento

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *