Giovane di Alimena arrestato per aggressione e rapina ai danni di una ragazza

E’ accaduto intorno alle ore 15.00 di giorno 5 ottobre, quando i Carabinieri della Compagnia di Petralia Sottana hanno proceduto all’arresto di un giovane di Alimena, classe 1977, già noto alle forze dell’ordine per i suoi trascorsi giudiziari, per aggressione e rapina ai danni di una ragazza.

Nel corso della notte tra sabato 4 e domenica 5 ottobre, una ragazza 34enne di Alimena ha offerto un ‘passaggio in auto all’uomo. Durante il tragitto, all’altezza della contrada “Vaccarizzo”, sulla strada che conduce al centro abitato di Alimena, il giovane, dopo averle fatto arrestare la marcia, ha iniziato a malmenarla.

La giovane vittima inizialmente ha cercato in qualche modo di difendersi, venendo in ogni modo sopraffatta dalla violenza dell’uomo, che a quel punto si è impossessato di due cellulari appartenuti alla vittima. Subito dopo, il malfattore è fuggito in direzione di Alimena, dove tra l’altro risulta avere la sua residenza. La giovane vittima dell’aggressione, nonostante lo spavento iniziale è riuscita a chiamare il 112, chiedendo soccorso. Le forze dell’ordine hanno iniziato una vera e propria caccia all’uomo, mentre la vittima è stata soccorsa ed accompagnata presso il pronto soccorso dell’ospedale di Petralia Sottana dove i sanitari le hanno riscontrato diverse lesioni: trauma cranico e addominale, escoriazione al torace, al gomito sinistro e ginocchio sinistro, trauma contusivo gomito e ginocchio sinistro, escoriazioni al viso ed al collo, e giudicata guaribile in otto giorni.

Le ricerche effettuate dai militari dell’Arma nel centro abitato di Alimena e nei luoghi abitualmente frequentati dal soggetto, nonché estese anche fuori dal paese ed in quelli limitrofi, sono proseguite ininterrottamente fino alle ore 15.00 del giorno successivo, quando un equipaggio del Nucleo Radiomobile è riuscito ad individuare il ricercato, che in modo defilato si incamminava a piedi per un viottolo del suo paese, forse nel tentativo di raggiungere un altro luogo dove nascondersi. L’uomo è stato bloccato e condotto presso la Caserma di Petralia Sottana dove è stato dichiarato in stato di arresto con l’accusa di rapina aggravata, e in seguito trasportato alla casa circondariale “Cavallacci” di Termini Imerese. Nel corso delle operazioni sono stati recuperati i due cellulari del valore di circa trecento euro,  restituiti successivamente alla vittima dopo aver formalizzato la denuncia.

 

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *