Secondo raduno di maestri Cuochi, Pasticceri a Castelbuono

Tutto nasce da un  incontro casuale dello Chef Alessi con amici e colleghi in ferie a Castelbuono, provenienti da ogni parte d’Italia, con il piacere di ritrovarsi e raccontarsi, come stai, dove lavori… da qui sboccia l’idea di provare a mettere insieme tutti gli addetti alla ristorazione.

Castelbuono può vantarsi di essere, a pieno titolo, il “ Paese dei cuochi, dei pasticceri e di tanti addetti alla gastronomia e turismo” Da ciò si concretizza l’idea di ritrovarsi tutti insieme in una grande giornata di festa, mostrando l’orgoglio di essere Castelbuonesi, e nel contempo anche quella di rendere omaggio a Castelbuono, un atto di riverenza verso il nostro paese.

Una festa all’insegna del cibo dell’arte della ristorazione, collegata alle tradizioni culinarie del territorio, seguendo le orme dei Monsù, nobilissimi predecessori che affondando le proprie radici nella millenaria tradizione culinaria Siciliana.

Questo valore aggiunto è confermato, dalle attestazioni riferite al nostro paese, come “Paese Buono” per la bontà e qualità della  offerta gastronomica, e industria dolciaria diventando centro di eccellenza.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *