Orlandina basket. Coach Griccioli: “Venderemo cara la pelle”

Griccioli e NicevicNella conferenza pre Orlandina-Roma coach Griccioli e Sandro Nicevic trasmettono la serenità e la voglia di chi sa che può e deve far meglio. Il campionato è lungo e, come ampiamente previsto, sarà difficile e molto equilibrato. Domenica si tornerà a giocare al PalaFantozzi, l’avversaria di turno sarà la squadra della Capitale, la Virtus Roma di coach Dalmonte, un match da affrontare con tutte le armi possibile, pubblico in primis.

Coach Griccioli: «Con Roma sarà una gara durissima, esattamente come lo saranno tutte le altre – dichiara coach Giulio Griccioli nella sala stampa “Di Noto” del PalaFantozzi – In Serie A non esistono né gare facili, né gare impossibili. Noi dobbiamo fare in modo di non regalare nulla a nessuno e vendere cara la pelle ogni volta che calchiamo un parquet. Dovremo fare una gara di grande energia e grande forza mentale. Sarà fondamentale anche l’apporto del pubblico, noi vogliamo togliere lo 0 dalla classifica e abbiamo bisogno di loro. Di fronte però abbiamo una squadra solida come Roma, team che prende parte all’Eurocup, non l’ultima arrivata. Inoltre – continua Griccioli – loro vorranno riscattarsi dall’ultimo match di campionato a Venezia, dovremo difendere con il coltello fra i denti. Loro sono molto energici ed esuberanti atleticamente. Senza Flynn – conclude il coach senese – non è certamente una situazione ottimale, ma sia Baso che Freeman possono fungere da play se è il caso. La sua assenza potrebbe essere uno stimolo in più».

A Bologna la gara non è finita come si sperava, e tra i ragazzi dal momento successivo all’ultimo suono della sirena serpeggia la voglia di riscattarsi presto. Sandro Nicevic in conferenza fa autocritica e suona la carica anche per i compagni: «Sicuramente a Bologna non sono entrato bene in gara e alla fine non sono riuscito a dare tutto ciò di cui la squadra aveva bisogno. È vero mancherà Jonny, ma non dobbiamo pensare a chi manca, siamo un gruppo e dobbiamo crescere insieme. Nascondendosi dietro le scuse non si va da nessuna parte. Questo è un campionato molto equilibrato, e se ragioniamo con la mentalità giusta possiamo giocarcela in tutte le gare».

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *