A Petralia Sottana nasce “U Jardinu da rocca”

IMG_1301 (1)L’Amministrazione Comunale di Petralia Sottana messo a disposizione degli alunni della scuola e dell’intera collettività un giardino donato al Comune dagli eredi di Carolina Farinella, vedova Panza, con l’obiettivo di farlo diventare un giardino didattico: uno spazio verde con una ricca varietà di frutti, spezie e ortaggi situato in prossimità da “Cruci”, uno dei punti panoramici più suggestivi di Petralia dal quale si domina l’intera vallata del fiume Imera-Salso Meridionale.

Lo scorsa 25 ottobre, con una cerimonia ufficiale, ha avuto luogo l’atto di donazione, alla presenza degli eredi della famiglia, del Sindaco di Petralia Sottana e del Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo, Prof. Ignazio Sauro.

“La nostra scelta di donare il giardino al Comune di Petralia Sottana per scopi didattici e come spazio verde fruibile da tutti i cittadini e soprattutto dai bambini -dichiara la nipote Michelle Bassanisi- nasce dal desiderio di ricordare le nostre origini. Il mio auspicio è che questo spazio possa diventare un luogo di richiamo anche per i nostri figli ed i nostri nipoti che vivono sparsi in altre parti d’Italia: una buona radice comune da custodire e ricordare”

IMG_1302Già dalla primavera prossima saranno in programma diverse iniziative con le scuole da svolgersi proprio presso questo meraviglioso giardino.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *