Arrestati madre e figlio. Tentavano furto in abitazione

NAPOLITANO SALVATORECarabinieri1

TERMINI IMERESE – Sabato scorso  i Carabinieri della Compagnia di Termini Imerese hanno arrestato due persone per tentato furto in abitazione.

Durante un servizio perlustrativo svolto nelle zone comprese tra Termini Imerese e Caccamo, i militari hanno notato un ciclomotore parcheggiato dinanzi una villetta disabitata il cui proprietario attualmente dimora all’estero.

Pertanto, attese le circostanze, i militari hanno deciso di fermarsi e dall’ esterno dell’edificio hanno udito dei rumori sospetti provenienti dall’ interno. Inoltre hanno constatato che il fil di ferro apposto per chiudere il cancello e la porta d’ingresso era stato rimosso.

A quel punto si sono introdotti nella villetta e hanno sorpreso un uomo e una donna identificati in S. N. classe 1995 e la propria madre B.R. classe 1966, entrambi volti noti alle forze dell’ordine.

I due  sono stati trovati mentre rovistavano tra materiali di arredamento,  elettrodomestici ed altre suppellettili presenti, pronti ad asportare quanto ritenuto necessario. In particolare nel cortile della predetta villetta sono state notate due bombole di gas, adagiate vicino al ciclomotore e pronte per essere trafugate.

Colti nella flagranza del reato, i due prevenuti sono stati condotti in Caserma e, sentito il Pubblico Ministero di turno, sono stati dichiarati in arresto. Sono quindi stati sottoposti alla misura cautelare degli arresti domiciliari sino alla convalida dell’arresto avvenuta nella giornata di ieri. Nei prossimi giorni sarà celebrato il processo.

 

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *