A Castelbuono l’agricoltura sociale nelle Madonie

A Castelbuono l’agricoltura sociale nelle Madonie
29 ottobre 2014

castelbuono_02Si svolgerà a Castelbuono il giorno 31 Ottobre 2014 alle ore 9,00 presso la Sala delle Capriate il Convegno “L’AGRICOLTURA SOCIALE NELLE MADONIE – Una nuova risorsa tra ambiente, etica, innovazione sociale e inserimento lavorativo” durante il quale verrà presentato il progetto “AGRI-ETICA – promozione di un sistema a rete di agricoltura sociale nel territorio di Castelbuono”, progetto interamente da Fondazione con il Sud.

Al convegno parteciperanno diversi relatori tra cui il Presidente di Fondazione con il Sud il Dott. Carlo Borgomeo ed il loro consulente il Dott. Luigi Lochi.

Il progetto AGRI-ETICA è il quinto progetto finanziato da Fondazione con il Sud, ente no profit privato nato dall’alleanza tra le fondazioni di origine bancaria e il mondo del terzo settore e del volontariato, che ha scelto il nostro territorio per promuovere nuovi modelli di infrastrutturazione sociale nel mezzogiorno e favorire percorsi di sviluppo socio-economico.

Gli altri progetti finanziati sono: Il laboratorio urbano presso la ex chiesa del Crocifisso, Wifi free, Design in Town e Nonni su internet.



Commenti

Post nella stessa Categoria