Termini Imerese. Domani via alla Giunta Burrafato bis: ecco i nomi dei papabili

burrafatoOre calde per la politica termitana. Domani, giovedì 30 ottobre 2014 alle 9.30, presso il municipio di Termini Imerese il sindaco Salvatore Burrafato nominerà la Giunta bis. In questo modo si saprà chi accompagnerà il primo cittadino termitano “forse” fino al termine del suo mandato.

Ricordiamo che qualche settimana fa c’è stato un lungo e tormentato travaglio della maggioranza, seguito da diverse possibili voci di spaccature al suo interno. Dopo le dimissioni dei due assessori Vincenzo Fasone e Nicola Cascino, quest’ultimo anche vicesindaco, arrivate come un fulmine a ciel sereno, si è deciso di varare la Giunta Burrafato bis all’indomani dell’approvazione del Bilancio, termine che è stato rispettato.

In questi ultimi giorni sono tanti i possibili nomi che circolano tra i corridoi del Municipio. Quasi dati per certi i consiglieri comunali Carmelo Militello (Insieme per Termini) e Paolo Cecchetti (Il Megafono). Chi lascerà la poltrona è sicuramente Mario Incudine, al posto di un esponente del PD o Futura Termini. Mentre quasi certa la riconferma di Donatella Battaglia, che dovrebbe continuare a ricoprire il ruolo di assessore alle giovani generazioni, alle politiche formative, alla comunicazione, innovazione e partecipazione. Fuori dai giochi, invece, il Nuovo Centro Destra di Angelino Alfano.

Mario Catalano

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *