Termini Imerese. Svolta la conferenza stampa di presentazione della nuova stagione sportiva di pallavolo termitana. Le due squadre termitane parteciperanno alla serie C

unnamed (2)

Si è svolta domenica 26 ottobre presso il Palazzetto dello Sport “Cristoforo Consales” la conferenza stampa di presentazione della stagione sportiva di pallavolo 2014 – 2015, durante la quale saranno impegnate l’ARD Termini Volley, squadra femminile e l’Atletica Termini, squadra maschile. Entrambe parteciperanno nella serie C, con due progetti differenti tra loro, ma con un comune denominatore: ambiziosità.

L’obiettivo dell’ARD Termini Volley sarà quello di guadagnarsi un posto nei play – off e giocarsi un posto in B2. Quest’anno il presidente Alioto e il Mister Li Castri hanno rinforzato la squadra, mettendo a segno dei colpi di mercato in modo da portare esperienza e qualità alla rosa, come Chiara Pipitone e Svetla Angelova, oltre al confermato capitano Loredana Balsamo.

Inoltre l’ARD Termini Volley ha iniziato un “gemellaggio” pallavolistico con il Villabate dove ci sarà la Prima Divisione e il Caccamo dove si disputeranno i campionati giovanili. Questo è il secondo obiettivo della società, ovvero quello di “scoprire” dai settori giovanili gli atleti per farli crescere e inserirli nei campionati importanti. In questo modo si avvicinano le nuove generazioni allo sport, che può arricchire ogni ragazzo o ragazza a livello individuale dal punto di vista sociale, morale ed etico.

Per quanto riguarda il settore maschile, l’Atletica Termini, si può definire questa stagione come “anno zero”. Le redini della squadra attuale sono passate ad una giovanissima coppia di allenatori: Ennio Chiavetta ed Ugo Tommaso, mentre presidente è Vito Iacona, figura storica del volley termitano. La società ha messo a disposizione tanti giovani atleti del comprensorio, grazie anche ad una neonata collaborazione con il Villabate, in modo da “sfornare” ottimi giocatori che possano insieme dar nuova linfa a questo sport. Non mancherà comunque l’esperienza in squadra, rappresentata da dal capitano Francesco Catanzaro, che ha disputato in questi ultimi anni ottimi campionati nelle squadre più forti della provincia di Palermo.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *