Tentano di rubare i binari della ferrovia, arrestati

CARINI –  Nella mattinata di ieri, nel corso di un servizio per il controllo del territorio, i Carabinieri della Stazione di Carini hanno sorpreso un 38 enne e un 29 enne all’interno del cantiere della locale stazione ferroviaria per il raddoppio della linea Palermo – Trapani.

I due – entrambi originari di Palermo – all’arrivo della pattuglia dei Carabinieri erano intenti a tagliare alcuni segmenti di binari ferroviari depositati nei pressi dello scalo, servendosi di una fiamma ossidrica; sentendosi scoperti, hanno lasciato i loro attrezzi da lavoro sul posto e sono fuggiti a piedi lungo i binari della linea ferrata.

Dopo un rocambolesco inseguimento, i malviventi sono stati bloccati e tratti in arresto dai militari della Stazione di Carini. Nel corso del sopralluogo, i militari hanno rinvenuto una cinquantina di segmenti di binari, della lunghezza di 2 metri circa ciascuno e del peso complessivo di circa 4500 kg, già accatastati e pronti per essere portati via dai malviventi, che avevano parcheggiato due furgoni proprio nelle vicinanze della Stazione ferroviaria. Gli arrestati sono stati condotti agli arresti domiciliari.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *