Castelbuono, la Fondazione con il Sud finanzierà il sintetico al “Luigi Failla”

Fabio CapuanaIl presidente della Fondazione con il Sud dott. Carlo Borgomeo, nel corso del Consiglio comunale del 30 ottobre, ha accolto la proposta del vicepresidente consiliare e capogruppo dell’Ncd Fabio Capuana di finanziare il campo con l’erba sintetica allo stadio comunale “Luigi Failla”.

Il vicepresidente Capuana, nel corso del suo intervento, ha parlato della necessità di avere il sintetico come mezzo sociale. Infatti ha descritto la realtà sportiva castelbuonese, formata da tre società (Supergiovane, Asd Castelbuono, Polisportiva Castelbuonese) che con le loro attività tolgono centinaia di ragazzi dalla strada, distogliendoli da svaghi effimeri, come il gioco d’azzardo, l’alcol e la droga. “Desta grande impressione – ha affermato – la massiccia partecipazione della comunità allo sport, come nello spareggio che ha consentito per la prima volta a una squadra del nostro paese di vincere il campionato di Promozione. Evento che ha visto quasi un terzo della popolazione recarsi a Barcellona Pozzo di Gotto per lo storico incontro”.

L’intervento così ha colpito la sensibilità del dott. Borgomeo, che solo un anno fa aveva accantonato l’idea del sintetico al “Failla”. Pertanto a breve la Fondazione incontrerà le società sportive per delineare le modalità del progetto.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *