Il Tar boccia la sospensiva dei commercianti di Piazza Sant’Anna

“La bocciatura del Tar della sospensiva richiesta da un gruppo di commercianti della zona e da Confimprese Palermo in piazza Sant’Anna e via Discesa dei Giudici è una buna notizia per la città, per il suo sviluppo economico e turistico e per la vivibilità”. Lo hanno detto il sindaco Leoluca Orlando e l’assessore alla Mobilità, Giusto Catania.

“Le motivazioni del Tar nel non accogliere la sospensiva – dicono Orlando e Catania – sono di fatto anticipatorie di una sentenza, perchè testualmente si legge che “il ricorso non appare assistito da elementi di fondatezza”. Questo atto amministrativo dà un ulteriore slancio all’amministrazione sulla strada intrapresa nel processo di pedonalizzazione e da domani comincerà”.

Da domani si procederà all’addobbo dell’intera piazza Sant’Anna con le piante messe a disposizione dal vivaio comunale. Intanto, il Comune rimane in attesa del parere definitivo da parte della Regione sul nuovo percorso della linea gialla dell’Aquilotto, una navetta Amat al servizio delle isole pedonali

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *